Sverniciatura e rimozione di plastica

Letto fluidizzato (Scirocco)

Vantaggi


  • Pulizia veloce e perfetta,
  • Tempi di ciclo molto brevi (30-60 min),
  • Pulizia ad alto volume
  • Sicuro e affidabile (sistema di caricamento avanzato)
  • Temperatura omogenea perfettamente controllata
  • Manutenzione bassa, lunga durata della macchina
  • Nessuna deformazione di parti

Il letto fluidificato SCIROCCO "sabbia silicea sospesa" è un sistema efficace e di alta qualità per la pulizia termica di utensili metallici, come ad esempio gli utensili a pressione, i pezzi a saldare di stampi oi hotrunners.Il sistema offre una pulizia rapida, sicura ed efficiente, adatta a volume elevato Pulizia termica e applicabile in verniciatura, rimozione di plastica e denudazione di gomma.


Il rivestimento organico viene evaporato ad una temperatura di 420°-480 °C e ossidato senza combustione. Il tempo di pulizia standard è inferiore a 1 ora, a seconda del tipo e del grado di contaminazione. Un filtro ceramico e l'installazione di postburner assicurano le emissioni conformi alla legislazione ambientale.

I letti fluidi sono utilizzati principalmente per la pulizia termica di skid, jigs, parti di estrusione, corridori caldi, parti di soffiaggio, pezzi verniciati e "parti rifiuti". Questo sistema di pulizia rapido e perfetto è progettato per la pulizia di grandi volumi, 7/7d e 24/24h e sono disponibili in formati standard e personalizzati.

Applicazioni


  • Pittura di appendini, pattini, ganci, jigs, griglie
  • Rimozione di plastica di filtri, viti, piastre di rottura
  • Pulizia di parti di stampaggio a soffiaggio
  • Pulizia di hotrunners, parti di estrusione
  • Rimozione della gomma, sgrassaggio

Principio di funzionamento

Il reattore a letto fluidizzato contiene sabbia calibrata di silice. Con l'iniezione di aria e gas la sabbia viene portata in uno stato liquido (particelle sospese). Il reattore viene riscaldato fino ad un livello molto omogeneo per una temperatura nell'intervallo 420-450 °C. In questa condizione, la silice sospesa diventa un reattore molto potente, in cui un veloce e complesso processo fisio-chimico evapora e fortemente ossidano qualsiasi materiale organico.

Una volta che la sabbia ha raggiunto la temperatura di stand-by, le parti da pulire , Impilati nel supporto, possono essere sommersi nel reattore bubbling. Nella prima fase, che richiede 10-30 minuti, i composti organici leggeri e i leganti rapidamente evaporano a causa dell'intenso contatto con la silice calda e sono sostanzialmente ossidati all'interno del reattore di silice, a temperatura relativamente bassa, a gas inerti innocuo. >
Successivamente, i rimanenti idrocarburi più pesanti sono completamente ossidati all'interno del reattore, mentre la frazione inerte della contaminazione viene spenta dal reattore in quanto tutti i leganti organici sono scomparsi. Durante la seconda fase, un'azione di pulizia meccanica leggera causata dalla sabbia bubbling sostenerà il processo di pulizia. Dopo una media di un'ora, il processo di pulizia a due fasi è terminato: la frazione organica viene eliminata e la frazione inerte viene spenta dal reattore con i gas di scarico.